Wondershare Data Recovery

Wondershare Data Recovery 3.6.1.

Utility facile da usare per recuperare file persi accidentalmente

Wondershare Data Recovery recupera file che hai cancellato o perduto dal Mac, da dischi esterni, dallo smartphone, dalle fotocamere digitali, dai lettori di MP3 e da qualunque altro dispositivo digitale. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Supporta tanti tipi di file
  • Interfaccia amichevole
  • Recupera file da smartphone e pendrive

CONTRO

  • Demo molto limitata

Molto buono
8

Wondershare Data Recovery recupera file che hai cancellato o perduto dal Mac, da dischi esterni, dallo smartphone, dalle fotocamere digitali, dai lettori di MP3 e da qualunque altro dispositivo digitale.

Funzioni

Il programma è in grado di recuperare moltissimi tipi di file, tra cui foto, file audio, video, email, SMS, note, calendari. Puoi anche recuperare dati dai file di backup di iTunes.

Usabilità

All'apertura di Wondershare Data Recovery puoi scegliere quale azione eseguire: Lost File Recovery (compresi quelli che si trovano su dischi rovinati), Raw Recovery (quando la prima opzione non funziona), Partition Recovery (specifico per i dati che si trovavano su partizioni poi cancellate), iPhone Recovery from iTunes e Resume Recovery.

La scansione è molto rapida. Alla fine puoi selezionare i tipi file che Wondershare Data Recovery ha trovato, e scegliere quali recuperare.

Qualità

Wondershare Data Recovery funziona molto bene, il flusso di lavoro è rapido e l'interfaccia è graziosa.

La percentuale di successo nel recupero dei file è alta, e la visualizzazione Cover Flow fa sentire a casa gli utenti Mac.

Conclusioni

Wondershare Data Recovery fa bene il proprio dovere, ed è accessibile a chiunque.

La versione di prova non permette però il salvataggio dei dati recuperati, il che è seccante, visto che la versione per PC permette di recuperare ben 100 MB di dati prima di acquistare la versione completa.

Ti viene però permesso di salvare i risultati della scansione, per poter procedere al recupero dopo aver registrato il prodotto.